Dimensione Cliente 2007 - Atti del convegno del 12 e 13 febbraio 2007


Strategie vincenti per la vendita e la soddisfazione della clientela

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2007
Pagine
684
ISBN
978-88-449-0790-7
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 50,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 47,50
IVA assolta dall'editore

Lunedì, 12 febbraio 2007
SESSIONE INTRODUTTIVA
Le banche di fronte ai nuovi scenari del retail banking
Intervento di Gianfranco Torriero
La gestione della relazione con la clientela: dall'analisi dei bisogni alla vendita
Intervento di Luciano Munari, Luisa Bajetta
La Customer Satisfaction a supporto della crescita del segmento Mass Market
Intervento di Francesco Signoretti
"Estrarre valore dalla clientela Mass Market in un mondo ""low-cost"""
Intervento di Alberto Antonietti
The Segmentation Challenge
Intervento di Joep Paemen
La gestione del segmento Lower Affluent
Intervento di Emanuele Giustini
Metodologie e soluzioni per conoscere e soddisfare il cliente affluent: il customer bridge tra fabbrica prodotto e rete di vendita
Intervento di Salvatore Borgese
Investire in una maggiore conoscenza tra banche e clienti: strumenti e risultati
Intervento di Massimo Roccia
CRM e imprese: un connubio attuale e attuabile
Intervento di Simone Capecchi
Cogliere le opportunità di crescita nel segmento Small Business
Intervento di Maria Angela Albertotti
Becoming the partner bank of one small business out of three
Intervento di Pascal Pflieger
Martedì, 13 febbraio 2007
II SESSIONE - GLI STRUMENTI PER CONOSCERE IL CLIENTE: ESPERIENZE E RISULTATI DI INTELLIGENCE
Conoscere il cliente e le sue potenzialità: l'importanza della business intelligence in banca
Intervento di Luca Molteni
Sviluppo del valore della clientela: l'approccio di Banca Lombarda
Intervento di Giovanni Andolfi
La gestione strategica e l'ottimizzazione delle Marketing Operations
Intervento di Renzo Traversini
Banking Solutions
Intervento di Michele Borgonovi
"Changing Nykredit from ""product"" to ""customer focused e-Business"""
Intervento di

Marketing Performance Management. Massimizzare il ritorno degli investimenti marketing
Intervento di Giacomo Lorusso
III SESSIONE - VALORIZZARE LA CUSTOMER EXPERIENCE
Know Your Customer: nuovi strumenti per migliorare l'experience del cliente
Fare banca con un approccio da vero retailer
Intervento di Giorgio Giovannini
Customer acquisition e gestione della relazione con il Cliente
Intervento di Gabriele Albani
SESSIONE PARALLELA A - FIDELIZZAZIONE E SVILUPPO DEL VALORE DEL CLIENTE
Intervento di
La fidelizzazione dei diversi segmenti di clientela nei Monitoraggi dell'ABI: il caso delle Donne
Intervento di Daniela Vitolo
Fidelizzazione e sviluppo del valore del Cliente
Intervento di Ernesto Ciorra
La Customer Identity: nuove prospettive per la fidelizzazione della clientela
Intervento di Bruno Item
"I preconcetti nella ""targetizzazione"" della clientela. La strada per fidelizzare il mondo dei senior"
Intervento di Laurence Aliquot
Spostare l'asse del rapporto dal servizio alla relazione: la sfida per un programma di fidelizzazione nel settore bancario
Intervento di Carlo Panella
SESSIONE PARALLELA B - CONOSCERE IL TERRITORIO PER VALUTARE IL POTENZIALE DI MERCATO
L'utilizzo dei dati territoriali e le iniziative dell'Associazione
Intervento di Fausto Orlando
I dati territoriali per l'analisi delle entrate nei mercati locali e del credito al consumo
Intervento di Marcello Pagnini
Le informazioni statistiche utili per la conoscenza del territorio
Intervento di Giovanni Barbieri
"Conoscere il territorio: informazioni ed ""esperienza"" a servizio delle strategie delle banche"
Intervento di Raul Mattaboni
L'uso dei dati territoriali per il calcolo dei potenziali e l'individuazione delle opportunità di insediamento
Intervento di Sergio Procopio



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