MK Online Abbonamento 2023


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2023
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Abbonamento € 15,00
IVA esclusa 4%

ABBONAMENTO ORDINARIO LISTINO ANNUO      CANONE CORRENTE
Postazione singola € 60,00 € 15,00
Da 2 a 4 postazioni € 54,00 € 13,50
Da 5 a 9 postazioni € 48,00 € 12,00
Da 10 postazioni € 42,00 € 10,50
Presentazione

 

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi dell’evento #ILCLIENTE, l’appuntamento annuale promosso da ABI e dedicato alla relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

 

NOVITA' 

Dal 1° gennaio 2023 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

I temi chiave del 2023

  • i modelli di servizio per la clientela famiglie e per le piccole imprese
  • la relazione tra la banca e specifici segmenti di clientela (es: nativi digitali, generazione z)
  • le mutate esigenze della clientela e i nuovi prodotti bancari e non bancari
  • la mutate esigenze nella gestione del risparmio dei bancarizzati italiani
  • l’evoluzione del marketing nell’omnicanalità
  • la comunicazione integrata nelle banche
  • l’importanza del web design nell’era digitale
  • i nuovi canali social e i nuovi paradigmi relazionali con la clientela nel mondo digitale
  • gli strumenti di comunicazione interattiva
  • gli strumenti di messaggistica digitale: i chatbot di nuova generazione
  • il metaverso e le sue opportunità
  • il linguaggio semplice per un nuovo dialogo con i clienti
  • la rilevanza delle emozioni nell’esperienza del cliente in banca
  • le leve di coinvolgimento dei diversi target di clientela
  • le scelte di sostenibilità come driver di immagine e innovazione
  • l’inclusione come leva di business
  • l’open banking per ingaggiare il cliente
  • lo sviluppo della relazione digitale: le sfide e le opportunità dell'open finance
  • la gestione della fidelizzazione dei consumatori
  • i dati interni ed esterni come strumenti di arricchimento della conoscenza del cliente
  • l’intelligenza artificiale al servizio del marketing
  • l’approccio commerciale nel web senza cookie.

 

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

Periodico Anno
MK N. 1/2023 2023
MK N. 2/2023 2023
MK N. 3/2023 2023



Ti potrebbe interessare anche