Credito alle Famiglie 2007. Atti del convegno ABI del 29 e 30 ottobre 2007


Consumer Credit & Mortgage Day - Il nuovo mercato dei mutui e dei prestiti

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2007
Pagine
720
ISBN
978-88-449-0366-4
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 55,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 52,25
IVA assolta dall'editore

ATTI DEL CONVEGNO DEL 29 e 30 OTTOBRE 2007 - SOMMARIO
Lunedì, 29 ottobre 2007
SESSIONE DI APERTURA - NUOVI MUTUI, NUOVI PRESTITI: COME CAMBIA IL CREDITO ALLE FAMIGLIE IN ITALIA E IN EUROPA
Credito alle famiglie 2007
Nuove strategie in una società e in un mercato in evoluzione
Il credito alle famiglie italiane oggi: e domani?
Gestione consapevole del credito e inclusione sociale: una nuova fase nel credito alle famiglie
"Intervento all'interno della Tavola Rotonda ""Proposte per lo sviluppo del mercato italiano del credito alle famiglie"""
I SESSIONE - MUTUO E PRESTITO: COME CAMBIA IL MERCATO E L'INDUSTRIA
L'industria del credito alle famiglie: scenari e strategie competitive
Credito alle famiglie: trend evolutivi del mercato e lesson learned dallo shock subprime
Mutui e credito al consumo: l'offerta degli intermediari finanziari e la domanda di credito delle famiglie
L'outsourcing come leva competitiva: riduzione costi, qualità del credito, crescita distributiva
Mutui e prestiti: prospettive di sviluppo per la Creditor Protection Insurance
I prestiti vitalizi ipotecari e l'offerta di nuovi prodotti finanziari per la terza età
Il credito al consumo e il broker di riassicurazione
Martedì, 30 ottobre 2007
SESSIONE PARALLELA A1 - L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI CANALE NEL CREDITO AL CONSUMO
Il mercato italiano del credito al consumo: prospettive per il futuro
I recenti orientamenti normative dell'UE: la nuova direttiva sul credito al consumo
Cessione del quinto: potenzialità future e domande aperte
Lo sviluppo dell'assicurazione nel credito al consumo
I nuovi orizzonti del credito rotativo
Business Process Management: un vantaggio competitivo sul mercato del credito
I finanziamenti ai giovani: le nuove iniziative del Governo
SESSIONE PARALLELA A2 - L'EFFICIENZA NEL CREDITO AL CONSUMO: GESTIONE DEI RISCHI E OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI
Il rischio di credito nei prestiti al consumo
Le regole di Basilea 2 per il credito al consumo
Nuovi sistemi di scoring per il controllo dei rischi nel credito al consumo: dal subprime al sovraindebitamento
La prevenzione delle frodi nel credito al consumo
Prevenzione frodi nel credito al consumo e richiesta di accesso a nuove fonti di dati
La prevenzione della frode in fase di acquisizione
La cultura di compliance nel credito al consumo: come le nuove tecnologie IT e i sistemi di controllo possono assicurare una maggiore trasparenza e tutela dei consumatori
Martedì, 30 ottobre 2007
SESSIONE PARALLELA B1 - L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI CANALE NEL CREDITO IMMOBILIARE
La nuova domanda residenziale
Non c'è crescita senza controllo: l'esempio dei mutui ad elevato loan-to-value
Mortgage Insurance: un motore per lo sviluppo e l'innovazione dell'offerta mutui
Il ruolo di banca specializzata in Italia. Strategia e prospettive
Sfruttare le opportunità del mercato con l'innovazione di prodotto
SESSIONE PARALLELA B2 - L'EFFICIENZA NEL CREDITO IMMOBILIARE: GESTIONE DEI RISCHI E OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI
Il credito fondiario tra strumenti di funding e caratteristiche della domanda
Le nuove regole prudenziali
Gestione dei rischi e ottimizzazione del capitale
Internet come canale per migliorare le performance delle procedure esecutive immobiliari
La valutazione immobiliare come componente del controllo del rischio
La qualità dei dati di mutui e garanzie: metodologie e strumenti di gestione del rischio creditizio
La gestione del portafoglio mutui residenziali nelle fasi del ciclo economico: stabilità e valore