Ricerca Autori


AUTORE

Associazione Italiana Private Banking


Organizzazione
Associazione Italiana Private Banking
Biografia
AIPB nasce nel giugno 2004 dalla collaborazione tra l'Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali (ASAM) dell’Università Cattolica, PwC Advisory e alcune delle più prestigiose banche private italiane. Associazione professionale senza fini di lucro, coniuga le esigenze di aggregazione, condivisione, riflessione e sviluppo della cultura d’impresa "private", a beneficio degli stakeholder del Private Banking italiano.
 
Metodo ed esperienza
AIPB collabora in costante e continua collaborazione con l’Università Cattolica ed opera sulla base del concetto di cooperation: riunisce attorno ad uno stesso tavolo i player di questo mercato ed è tramite la loro partecipazione attiva che AIPB raggiunge i propri obiettivi.
 
Obiettivi
Stimolare le sinergie tra gli istituti bancari, le fabbriche prodotto e le aziende di supporto è un passaggio obbligato perché il sistema del Private Banking italiano raggiunga standard più elevati e paragonabili ai modelli internazionali storici ed evoluti a beneficio del cliente finale e della industry.

Ha pubblicato con noi


Servizi e prodotti online