Osservatorio sui servizi di ricerca di marketing per la banca


Guida all'utilizzo e alla scelta dei servizi dei principali istituti di ricerca di mercato

di: Centrimark

Editore
Bancaria Editrice
Anno
1994
Pagine
176
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 85,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 80,75
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Le principali tipologie di servizi di ricerca per il marketing offerti alle banche, le modalità di rapporto tra banca e istituto di ricerca.
 
Il Centrimark - Centro di ricerche sul marketing dei servizi finanziari dell'Università Cattolica di Milano, effettua studi ed analisi sui problemi dell'innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato nel settore finanziario. Nel volume sono analizzati in dettaglio i servizi di ricerca di mercato di particolare interesse per la banca offerti dai seguenti istituti: - Abacus - Databank - Demoskopea - Eurisko - Explorer - GPF&Associati - Infratest Burke - Ipsos Italia - M&DR - Nielsen - Telepanel - Trends Lab - Unicab


L'Osservatorio sui servizi di ricerca di marketing per la banca, curato dal Centrimark dell'Università Cattolica di Milano, si propone come strumento operativo per facilitare la scelta e l'utilizzo dei principali servizi oggi esistenti sul mercato.
Nella prima parte vengono analizzate le principali tipologie di servizi di ricerca per il marketing offerti alle banche, le modalità di rapporto tra banca e istituto di ricerca e come gestirle al meglio. Nella seconda parte, il Panorama illustra in dettaglio gli aspetti fondamentali di ciascun servizio studiato per gli utenti bancari e finanziari.

1. PERCHÉ L'OSSERVATORIO
1.1 Obiettivi e Metodo di lavoro
1.2 Struttura di osservatorio
1.3 Principali tipologie di servizi di ricerca
1.4 Il contributo dei servizi di ricerca alla decisione di marketing
1.5 La scelta dell`Istituto di ricerca
1.6 Colloquiare alla pari con lo specialista di ricerca: consigli operativi
2. PANORAMA DEI SERVIZI DI RICERCA
2.1 Abacus
2.2 Databank
2.3 Demoskopea
2.4 Eurisko
2.5 Explorer
2.6 Infratest Burke
2.7 Ipsos Italia
2.8 M&DR
2.9 Nielsen
2.10 Telepanel
2.11 Trends Lab
2.12 Unicab
3. TAVOLE SINOTTICHE