MK N. 5/2018


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2018
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

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Il cliente e la banca: incontri ravvicinati nel mobile banking
Per rispondere alle sfide poste dal nuovo contesto competitivo, le banche hanno spinto sull’accelleratore dell’innovazione dei servizi in mobilità, per rendere la relazione banca cliente più intensa, personalizzata e moderna. L’evoluzione del modello di servizio si sta focalizzando sul mobile banking per cogliere le principali tendenze evolutive del futuro cliente.
Digital banking e gamification in banca
La relazione con il cliente è sempre più digital centrica. In questo contesto è necessario rispondere con un’offerta sempre più mirata rispetto ai bisogni del cliente. Banca di Bologna lo ha fatto con “Readì”, il nuovo canale digitale che, in ottica phigital, crea sinergie tra fisico e virtuale in grado di generare valore.
Le nuove sfide aperte da PSD2 e Open Banking: indicazioni dal mercato UK
Open Banking e PSD2 non sono solo uno dei tanti esercizi regolatori a cui le banche si sottopongono costantemente. Le indicazioni fornite da una ricerca di 4.000 clienti bancari nel Regno Unito indicano che le dinamiche del mercato potrebbero cambiare in modo rilevante. Gli operatori tradizionali rischiano di perdere i segmenti più redditizi di clientela retail se non evolvono la loro strategia per mantenere la regia dello sviluppo del nuovo ecosistema.
Non solo banca: la digital trasformation di BNL
Identità digitale SPID, gestire le scadenze con MEMO e organizzare i propri documenti con DOC. BNL non è solo un partner economicofinanziario, ma anche un punto di riferimento per le esigenze quotidiane delle persone.
Monitoraggio ABI dei reclami
Il Monitoraggio ABI rileva i reclami scritti pervenuti all’industria bancaria dalla clientela. Una efficace procedura di gestione e analisi dei reclami consente di intervenire sulle criticità riscontrate, migliorando la qualità del servizio offerto e, in tal modo, consolidando nel tempo la relazione di fiducia con il cliente.
Rubriche
Il Benchmark PMI per orientare le strategie creditizie
A cura di CRIF



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