MK N. 2/2019


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2019
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

La nuova frontiera del conversational banking: il caso BPER Banca
Come utilizzare l’intelligenza artificiale è una delle prossime sfide del settore bancario. Oggi un chatbot non è altro che un mezzo per arrivare ad attuare una strategia di marketing conversazionale che permette di migliorare l’esperienza di acquisto e la relazione con i brand. Il chatbot Dotti di BPER Banca è il frutto di un progetto che ha l’obiettivo di sviluppare un’esperienza conversazionale, che accompagni il cliente in ogni aspetto e in ogni canale d’interazione con la banca.
CBI Globe: la piattaforma collaborativa di Open Banking per creare la banca del futuro
CBI Globe, piattaforma di open banking a cui aderisce l’80% dell’industria bancaria italiana, si candida, anche a livello internazionale, come progetto concreto di collaborazione tra le banche per l’adeguamento alla PSD2 e per lo sviluppo di soluzioni innovative, sicure e di facile utilizzo a beneficio della clientela finale.
Advocacy, NPS, Neuromarketing e Data Science
NPS e neuromarketing con l’ausilio della Data Science rendono disponibile un quadro cognitivo sul cliente più completo che contribuisce a fornire stimoli e informazioni utili a migliorare l’advocacy.
Le tecnologie esperienziali per la banca del futuro
La realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentano la nuova frontiera digitale destinata a cambiare in parte il modo in cui gestiremo la relazione brand/cliente.
Retail 4.0 10 Regole per l’Era digitale
L’Era digitale ha determinato un cambio di paradigma rispetto alle logiche che hanno governato il mondo del commercio per decenni. Sono pertanto necessarie nuove regole per definire le strategie di business delle aziende, a prescindere dai settori e dalle geografie.
Rubriche
Advanced analytics per la valutazione immobili nei mutui
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche