L'automazione dei servizi di retail banking


L`innovazione tecnologica applicata al marketing bancario

di: Centrimark

Editore
Bancaria Editrice
Anno
1994
Pagine
52
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 7,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Automazione delle filiali, servizi di telecomunicazione e nuove architetture di rete, rapporti tra le filiali e il centro, remote banking, telephone banking e speech recognition.
 
Il volume raccoglie gli interventi al convegno organizzato dal Centrimark su alcune fra le più interessanti innovazioni tecnologiche per il marketing e la distribuzione nel retail banking, già applicate con successo dalle banche inglesi ed americane.
Il Centrimark - Centro di ricerche sul marketing dei servizi finanziari dell'Università Cattolica di Milano, effettua studi ed analisi sui problemi dell'innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato nel settore finanziario. Elena Cedrola e Giancarla Moscatelli sono collaboratrici di ricerca del Centrimark
Walter Giorgio Scott è Condirettore del Centrimark
Kevin Walsh è Director Financial Line of Business Ascom Timeplex - Irvine - California
Alan Duckworth è Senior Manager Network Development - TSB
Luciano Morselli è Amministratore Delegato di Telena Data S.p.A.
Alan Willis è Manager Remote Banking Development National Westminster Bank


 

L'innovazione tecnologica offre oggi alle banche nuovi strumenti che consentono di migliorare e rendere più efficace e meno costoso il rapporto con il cliente.
Dopo la stagione degli ATM e dei POS, le esperienze più innovative dei sistemi bancari anglosassoni forniscono alle banche italiane molti spunti di grande interesse per rafforzare il marketing e la distribuzione dei servizi alla clientela, integrando la struttura degli sportelli tradizionali.
Ecco alcuni dei temi affrontati: - Automazione delle filiali - Servizi di telecomunicazione e nuove architetture di rete - Come ottimizzare i rapporti tra le filiali e il centro - Punti vendita e informazioni alla clientela - Voice Processing e Interactive Voice Response - Remote banking, Telephone banking e speech recognition.

Presentazione di Walter Giorgio Scott
1. NUOVE ARCHITETTURE DI RETE PER LE FILIALI BANCARIE
Intervento di Kevi Walsh
2. L'EVOLUZIONE DEI SERVIZI PER IL RETAIL ALLO SPORTELLO DELLA TSB
Intervento di Alan Duckworth
3. IL TELEPHONE BANKING
Intervento di Luciano Morselli
4. L'ESPERIENZA DELLA NATWEST NEL TELEPHONE BANKING
Intervento di Alan Willis



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