MK N. 5/2020


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2020
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

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Il vademecum sulla finanza sostenibile: un esempio concreto di stakeholder engagement
Con l’obiettivo di valorizzare la relazione banca cliente, ABI collabora da quasi un ventennio con le Associazioni dei Consumatori che fanno parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), per realizzare iniziative condivise e individuare soluzioni che favoriscano il dialogo tra il mondo bancario e le rappresentanze consumeristiche.
Un’experience omnicanale su misura per il cliente, come driver della crescita digitale
L’evoluzione dei comportamenti dei clienti nell’attuale contesto di mercato sempre più dinamico ha spinto il settore bancario a una crescente digitalizzazione e all’introduzione di processi digitali end-to-end, che consentano ai clienti di operare dove e quando lo desiderano, senza la necessità di recarsi in filiale.
La customer experience ai tempi del Covid-19
La pandemia globale dovuta alla diffusione del Covid-19 ha avuto un impatto destrutturante e senza precedenti sullo status quo della realtà. Il termine “new reality” è ormai entrato nel linguaggio comune in riferimento all’inedita realtà che si affermerà al termine della pandemia come risultato della radicale trasformazione che l’evento critico ha indotto nella società, nonché nel sistema economicoproduttivo.
Sfide e opportunità per lo sviluppo di prodotti sostenibili
La chiave per la ripartenza passa attraverso la sostenibilità. Quali sono le principali sfide e opportunità per gli operatori del settore? L’analisi di SCS Consulting sul contesto, i principali trend in materia di prodotti sostenibili e l’impatto di nuove normative per il settore finanziario.
Rubriche
Azioni e insight di real-time marketing per far evolvere la customer experience
A cura di CRIF



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