MK N. 4/2021


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2021
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Crm psicografico, comunicazione profilata e transizione verso il post-Covid
L'importanza di un approccio psicografico per l'arricchimento delle informazioni su persone e clienti risulta accresciuta dal fatto che alcuni comportamenti rilevati nel passato risulterebbero obsoleti e non più adeguati a rappresentare, anche solo fenomenicamente, il sistema informativo a disposizione sul singolo cliente.
La trasparenza sulla sostenibilità nei servizi finanziari
Il piano d'azione della Commissione europea per finanziare la crescita sostenibile assegna un ruolo centrale alla trasparenza sulla sostenibilità, ritenendola in grado di orientare le scelte degli investitori sia istituzionali sia finali, nonchè le attività economiche delle imprese verso obiettivi sostenibili.
La business analytics a servizio della clientela retail
Sin dal lancio, illimitybank.com si è contraddistinta per un approccio customer-oriented all'avanguardia con l'offerta di prodotti e servizi semplici ed efficaci per rispondere alle esigenze di gestione quotidiana e di risparmio della clientela. Oltre alla componente transazionale, sono attivi servizi innovativi di pianificazione finanziaria, di aggregazione dei conti e di pagamento PIS (Payment Initiation Service).
La comunicazione interna è già nella nuova normalità
Ieri, oggi e domani sono i tasselli della mappa messa a punto dal gruppo di lavoro interbancario promosso dall'Abi. Il Rapporto "La Comunicazione interna ai tempi del Covid", realizzato con le banche ad aprile 2021, permette di leggere le tendenze che verranno. Emergono: rilancio dell'identità aziendale, costante attenzione al benessere del personale, rafforzamento dei canali di connessione e collaborazione a partire dalla Intranet. E molto altro…
L'inizio dell'era privacy first: sfide e opportunità delle strategie cookieless
Al centro delle evoluzioni strategiche del mercato digitale in questa prima metà del 2021 c'è senza dubbio la tematica relativa alla privacy degli utenti e la necessità di sviluppare soluzioni privacy-first.
Rubriche
Open banking: mito o realtà?
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche