MK N. 3/2023


Abbonati a MK Online 2023

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2023
Disponibilità
Disponibile

Presentazione

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi dell’evento #ILCLIENTE, l’appuntamento annuale promosso da ABI e dedicato alla relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

 

NOVITA' 

Dal 1° gennaio 2023 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

 

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

Per sottoscrivere l'abbonamento annuale clicca qui

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

La comunicazione passa dai valori
I valori d'impresa sono sempre più centrali per contribuire a un cambiamento fattivo della società. In questo contesto, il ruolo della comunicazione diventa determinante per veicolare la strategia di business, anche nell'ambito della sostenibilità. Il racconto degli impatti sul settore finanziario, le sfide comuni ancora da affrontare e le buone pratiche portate avanti da Banca Widiba in ambito ESG.
La nuova disciplina sul formato elettronico dell'informativa prevista dalla MiFID II
L'8 aprile è entrato in vigore il d.lgs. 31/2023 di recepimento della direttiva (UE) 2021/338 (di seguito la "direttiva"), che introduce le modifiche al TUF necessarie a recepire le novità introdotte dalla direttiva, tra le quali rientrano quelle sul formato elettronico dell'informativa.
Data science e conoscenza profonda del cliente
Come tornare al rapporto umano e personale che si aveva con i vecchi bottegai, alla ricerca di un'experience rara, di altri tempi.
La Carta "Donne in banca: valorizzare le diversità di genere"
In vista degli obiettivi dell'Agenda 2030 verso una cultura della sostenibilità, l'ABI e le banche hanno assunto da tempo un impegno sui temi dell'accessibilità, dell'inclusione finanziaria e sociale, nonché della promozione di una cultura tesa alla valorizzazione delle diversità.
Rubriche
Il 65% delle imprese innovative è anche più affidabile
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche