Internet e la banca. Atti del Convegno ABI del 13 e 14 aprile 2000


Servizi finanziari e Trading on-line Internet Service Providers Portali e Servizi di Sicurezza

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2000
Pagine
448
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 35,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 33,25
IVA assolta dall'editore

Presentazione

La prima parte, dedicata ai Servizi Finanziari e al Trading on-line, contiene un`analisi del trend di crescita e della best practice dell`Internet banking a livello internazionale e una relazione sulle strategie Internet delle banche italiane oltre il Trading on-line. La seconda parte, Internet Services Providers, Portali e Servizi di Sicurezza, contiene un`analisi sulle strategie delle aziende leader a livello internazionale nell`e-business di nuova generazione e le prospettive di sviluppo dei portali nella realtà italiana. Significativi sono stati gli approfondimenti dei problemi legati alla sicurezza di Internet, la cui soluzione rappresenta un obiettivo di importanza primaria per l`effettivo sviluppo della e-economy.


La prima parte, dedicata ai Servizi Finanziari e al Trading on-line, contiene un`analisi del trend di crescita e della best practice dell`Internet banking a livello internazionale e una relazione sulle strategie Internet delle banche italiane oltre il Trading on-line. La seconda parte, Internet Services Providers, Portali e Servizi di Sicurezza, contiene un`analisi sulle strategie delle aziende leader a livello internazionale nell`e-business di nuova generazione e le prospettive di sviluppo dei portali nella realtà italiana. Significativi sono stati gli approfondimenti dei problemi legati alla sicurezza di Internet, la cui soluzione rappresenta un obiettivo di importanza primaria per l`effettivo sviluppo della e-economy.

Introduzione di Massimo Vignoli
1. SCENARIO INTERNAZIONALE: TREND E BEST PRACTICE NELL`INTERNET BANKING
Intervento di Orio Pontiggia
2. LE BANCHE ITALIANE SU INTERNET: DOPO IL TRADING ON-LINE?
Intervento di Umberto Filotto
3. IL RUOLO DEL TRADING ON-LINE IN UN FINANCIAL HUB
Intervento di Xavier Debanne
4. E-COMMERCE: TECNOLOGIA, FLESSIBILITÀ E SICUREZZA PER NUOVE OPPORTUNITÀ E SERVIZI A VALORE AGGIUNTO
Intervento di Amedeo D`Angelo
5. IL PORTALE COME STRUMENTO DI CUSTUMER RELATIONSHIP MANAGEMENT E RACCORDO CON I CORE SYSTEMS
Intervento di Gianfranco De Nicolo
6. COME SVILUPPARE, INTEGRARE E GESTIRE I SERVIZI FINANZIARI VIA INTERNET
Intervento di Giancarlo Rochester
7. INTERNET IN BANCA: NUOVI SERVIZI E NUOVE OPPORTUNITÀ
Intervento di Giuseppe Gangai
8. TRADING ON-LINE: LA TECNOLOGIA COME STRUMENTO ABILITANTE
Intervento di Giuseppe Deiana
9. ESPERIENZE E SOLUZIONI NELL`INTERNET BANKING E NEL TRADING ON-LINE
Intervento di Valentini Bruno
10. EBUSINESS 2.0: LE STRATEGIE DELLE AZIENDE LEADER A LIVELLO INTERNAZIONALE
Intervento di Viola Ezio
11. PROSPETTIVE PER I PORTALI NELLA REALTÀ ITALIANA
Intervento di Pier Franco Camussone
12. LA BANCA PORTALE
Intervento di Alessandro Giaume
13. IL CLIENTE AL CENTRO DELL`INTERNET BANKING: SOLUZIONI PER LA PERSONALIZZAZIONE ON-LINE DELL`OFFERTA E DEI SERVIZI
Intervento di Michele Principe
14. CARTE DI CREDITO, SMART CARD E PORTALI. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI E VALORE AGGIUNTO NELL`OFFERTA DI SERVIZI VIA INTERN
Intervento di Menghini Fabio
15. LA COMUNITÀ OPERATIVA: UN FATTORE CHIAVE DELLA SICUREZZA
Intervento di Scirè Mario
16. ELLIPS, LA FIRMA DIGITALE PER LA SICUREZZA SU INTERNET
Intervento di Sergio Crivelli