Banca e responsabilità sociale, ambientale ed etica


Il Bilancio Sociale nel settore creditizio: obiettivi ed esperienze

 

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2001
Pagine
106
ISBN
88-449-0216-8
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 20,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 19,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

 

Introduzione di Giuseppe Zadra
1. PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
2. ILLUSTRAZIONE DEL DOCUMENTO «IL MODELLO DI REDAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE PER IL SETTORE DEL CREDITO»
3. I PRINCIPI DI REDAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE: LA PROPOSTA GBS
"3.1 Premessa
3.2 L' identità dell' azienda
3.3 La produzione e la distribuzione del valore aggiunto
3.4 La relazione"
4. IL BILANCIO SOCIALE NELL'ESPERIENZA INTERNAZIONALE DELLA «SOCIAL ACCOUNTABILITY»
"4.1 I concetti generali
6.2 Le «scuole di pensiero» a livello internazionale
6.3 Le esperienze pratiche a livello internazionale (nel settore del credito)
6.4 Gli effetti in Italia
6.5 Il bilancio sociale e le accounting firm
6.6 Conclusioni"
5. L'OSCAR DI BILANCIO 1999 AL BILANCIO SOCIALE DI BANCA DEL SALENTO/BANCA 121
6. GRUPPO UNICREDITO ITALIANO: LA SCELTA DEL BILANCIO SOCIALE AMBIENTALE
7. LA REDAZIONE DEL CODICE ETICO E LA PREDISPOSIZIONE DEL BILANCIO SOCIALE SULLA BASE DEL MODELLO ABI
8. APPENDICE
8.1 ABIForrnazione: proposta di piano formativo sul Bilancio Sociale