MK N. 3/2022


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2022
Disponibilità
Disponibile
Richiedi informazioni

Presentazione

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Nell'era digitale, i luoghi fisici costruiscono relazioni
I dispositivi tecnologici fanno parte della quotidianità delle persone da almeno un paio di decenni e anche il modello di business delle banche si è adeguato a questo cambiamento. Ma le filiali fisiche rivestono ancora un ruolo importante di contatto e interazione con i clienti, nell'ottica di una crescente multicanalità nei rapporti e nell'offerta di servizi.
Fotografia di una nuova Italia e di nuovi italiani
Modelli e dati socioeconomici e demografici utilizzati pre pandemia non sono più validi per fotografare la nuova Italia e soprattutto i nuovi italiani. Oggi, grazie all'analisi dei dati Jakala, territori, amministrazioni pubbliche e operatori finanziari, hanno a disposizione informazioni strategiche per soddisfare i nuovi bisogni di cittadini e consumatori.
Autoconsumo collettivo e comunità energetiche rinnovabili
L'attuale crisi energetica pone al centro del dibattito pubblico il tema di come promuovere e accelerare lo sviluppo dell'installazione di impianti di energie rinnovabili in Italia, in un'ottica di riduzione del peso delle fonti energetiche fossili e della dipendenza da fonti di approvvigionamento estere.
b-ilty, il business digital store delle PMI
b-ilty nasce con un modello tutto nuovo per agevolare la gestione della quotidianità, raccogliendo in un unico ecosistema l'operatività bancaria e integrando gli strumenti per supportare la crescita delle imprese con soluzioni tailormade.
Rubriche
Cyber war e rischi online: da minaccia a opportunità per fidelizzare la clientela
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche