MK n. 3/2016


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2016
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

La sfida di BPM: l’innovazione passa attraverso il customer center
Il nuovo customer center del Gruppo BPM coniuga innovazione e efficienza attraverso un’evoluzione che ha toccato tecnologia, risorse e processi, incrementando la qualità dei servizi offerti alla clientela.
UniCredit Subito Casa: la nuova sfida nel settore immobiliare
Obiettivo: accompagnare passo dopo passo il cliente in ogni fase della compravendita del suo immobile con semplicità e trasparenza. Con una rete di consulenti qualificati e con un servizio fortemente innovativo, è possibile trasformare la compravendita in un’esperienza positiva per le persone.
Millennials, opportunità e sfida per le banche
I Millennials: clienti di domani ma soprattutto clienti del futuro che stanno insegnando, già oggi, agli intermediari finanziari una nuova modalità di relazione che passa attraverso il ripensamento dei propri modelli di business.
Millennials: rischio disintermediazione o spinta all’innovazione?
La generazione dei Millennials si contraddistingue per comportamenti e caratteristiche peculiari, nell’ambito della società nel suo complesso e ancora di più nel rapporto con le banche. Per intercettare i bisogni di questa categoria di clienti le banche dovranno rivedere alcune logiche di business e spostarsi verso sfidanti ambiti di innovazione, se non vorranno correre il rischio di essere disintermediate da altri attori presenti sul mercato.
Hype: competere con successo nell’era Fintech
Hype, il nuovo brand digitale del Gruppo Banca Sella, nasce nell’ambito di Sellalab, laboratorio innovativo dove le idee nascono dal contagio di realtà, competenze e esperienze diverse, dando vita a una collaborazione virtuosa tra vari soggetti dove la Banca apporta l’esperienza, la concretezza e la capacità di condurre progetti complessi.
Rubriche
Peer-to-peer lending: numeri e potenzialità
A cura di CRIF
PILLOLE DI MARKETING
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI



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