MK n. 2/2005


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2005
Pagine
40
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 6,00
IVA assolta dall'editore

Indagine ABI sul CRM e sulla gestione delle relazioni con la clientela: lo small business
Conoscere la clientela acquisita per una gestione efficiente del rischio di credito
Dal punto di vista delle soluzioni applicate e tecnologie vi sono notevoli affinità tra CRM e gestione del rischio di credito: vi sono significative similarità tra i requisiti informativi, ma anche tra le metodologie, le tecniche e le competenze richieste a chi si occupa di questi due progetti
Il cliente: da homo economicus a persona
Analizzare i bisogni dei clienti non solo sotto il profilo economico, ma anche dei comportamenti sociali, consente alla banca di contribuire attivamente alla prosperità e al benessere del paese e dei suoi abitanti
Multicanalità: rischi e opportunità di una strategia obbligata
La vera sfida per le banche sarà quella di aumentare il valore percepito dal cliente di una relazione multicanale. Ogni iniziativa esclusivamente costruita per stimolare un asettico swicth di canale potrebbe non solo essere inefficace ma a nche far aumentare i rischi di esodo da parte della clientela
La Banca 'amica per la pelle'
"""Everywhere"" è l'insieme dei servizi bancari di base pensati dalla banca Popolare Pugliese su misura delle esigenze dei cittadini immigrati"