MK N. 2/2017


EditoreBancaria Editrice
Anno2017
DisponibilitàDisponibile
Prezzo Copertina €12,00
IVA assolta dall'editore

Uno sguardo al futuro del retail banking
Lo scenario dell’innovazione nell’industria bancaria è estremamente dinamico, articolato e complesso. Sulla base dell’amplissimo bacino di progetti di innovazione presentati dalle banche a livello globale nell’ambito del Distribution & Marketing Innovation Award organizzato da Accenture e Efma, è possibile trarre i principali trend della trasformazione in atto.
Alla ricerca della customer experience ottimale
La ricerca della customer experience ottimale è ormai diventata la priorità per tutte le aziende che vogliono eccellere nei rispettivi mercati. Il servizio di consulenza evoluta Yellow Advice, primo esempio di servizio basato sulla tecnologia robo advisor lanciato da un istituto bancario italiano, rappresenta per CheBanca! la sintesi di questo percorso evolutivo.
Esperienza o esistenza?
La risposta sta nella differenza tra una banca che si adatta al cliente e una che costringe il cliente ad adattarsi. Oggi la tecnologia e un nuovo approccio consentono sempre più di rendere sostenibile per le banche la riduzione di questa distanza e al tempo stesso di avere un cliente soddisfatto.
Contact center bancari: nell’ecosistema digitale si fa strada la consulenza
Contact center bancari sempre più performanti. L’Osservatorio ABI-ABI Lab sui contact center bancari fotografa la tendenza alla creazione di vere e proprie filiali a distanza che incrementano la capacità di dialogo con i clienti utilizzando sempre di più anche i canali non telefonici.
Un’app per l’analisi qualitativa delle Pmi
La Bussola della qualità è un’app che ha lo scopo di favorire il dialogo tra Pmi e banche attraverso la valorizzazione delle informazioni qualitative anche ai fini della valutazione dell’azienda. Attraverso l’analisi delle variabili qualitative e il confronto con il mercato, l’impresa dispone di un’autoanalisi semplice e efficace e di uno strumento da condividere con la banca per mettere in luce il proprio valore nascosto.
Rubriche
Customer experience e fabbisogni di servizi innovativi all’alba del 2020
A cura di CRIF



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