Disciplina del sistema pensionistico obbligatorio


Raccolta delle principali disposizioni per il settore bancario

 

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
1999
Pagine
1366
ISBN
88-449-0100-5
Disponibilità
In ristampa
Richiedi informazioni

Presentazione

L'opera a fogli mobili contiene tutte le principali normative in materia di sistema pensionistico obbligatorio: le disposizioni legislative, le circolari ministeriali applicative e quelle interpretative e di commento dell'ABI. E' quindi uno strumento essenziale e continuamente aggiornato per seguire da vicino le intricate vicende della previdenza pubblica in Italia.

Volume a fogli mobili con raccoglitore, compresi quindici aggiornamenti a ottobre 2008

"Disciplina del sistema pensionistico obbligatorio" è l'importante raccolta curata dall'ABI di tutte le principali disposizioni della previdenza pubblica.
E' articolata in tre parti: Disposizioni legislative di maggior interesse per il settore bancario e finanziario; Accordi sindacali; Circolari illustrative ABI, Enti previdenziali e Ministeri competenti. Un prezioso indice per argomenti agevola ulteriormente il lettore, con l'obiettivo di rendere più snella e immediata la consultazione dell'opera.
Supporto indispensabile per tutti coloro che operano nel campo della gestione dei rapporti di lavoro: vertici aziendali, direzione risorse umane, uffici del personale, responsabili delle aree legale, studi, fondi pensione.

1. DISPOSIZIONI LEGISLATIVE
2. ACCORDI SINDACALI
2.1 Accordo - quadro 28 febbraio 1998
2.2 Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell' occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del Credito
3. CIRCOLARI ILLUSTRATIVE