La comunicazione passa dai valori


04-08-2023

Negli ultimi anni, di pari passo con i grandi cambiamenti che stanno interessando il pianeta, le banche hanno posto al centro della propria missione l’obiettivo di contribuire positiva-mente allo sviluppo non solo economico, ma anche sociale delle comunità in cui operano.

Adottare un impegno concreto come parte attiva della società significa andare oltre la mera erogazione di servizi finanziari, per assumere una responsabilità più ampia verso il benessere delle persone e dei territori. Oggi, infatti, i valori portati avanti dalle banche, e più in generale dalle aziende, rivestono un’importanza sempre più rilevante per la società.

In questo contesto, il ruolo della comunicazione diventa determinante per veicolare la strategia di business, anche nell’ambito della sostenibilità. Sul n.3/2023 di MK Francesca Marchelli di Banca Widiba parla degli impatti sul settore finanziario, delle sfide comuni ancora da affrontare e delle buone pratiche portate avanti da Banca Widiba in ambito ESG.

Servizi e prodotti online