Ricerca Autori


AUTORE

Lorenzo Sacconi


Organizzazione
Università degli studi di Trento
Biografia
Titolare della cattedra Unicredit per l’etica economica e la responsabilità sociale dell’impresa presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Trento, dove dirige la laurea specialistica DEIRS ("decisioni economiche impresa e responsabilità sociale") e il LASER - laboratorio di ricerca in scelta razionale, etica e responsabilità sociale.
E’ direttore del centro interuniversitario EconomEtica, presso l’Università Milano-Bicocca, che riunisce oltre 21 Atenei italiani attivi sui temi dell’etica economica e la CSR, e del consiglio dei docenti del dottorato di ricerca congiunto tra le Università di Siena e Trento in Diritto ed Economia (law&economics).
Già presidente del Network italiano di etica degli affari e past member dell’ executive committee dell’EBEN, ha diretto il progetto Q-RES per lo standard di qualità per la responsabilità etico-sociale delle imprese. E’ membro del consiglio direttivo di EBEN-Italia, del comitato scientifico del GBS, del comitato degli esperti della Fondazione italiana Accenture e del comitato etico del fondo etico di investimento "BNL per Telethon".

Ha pubblicato con noi


Servizi e prodotti online