MK n. 6/2007


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2007
Pagine
40
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 10,00
IVA assolta dall'editore

Canali - Il call center bancario, una realtà in evoluzione
L'Osservatorio ABI - ABI Lab sui call center bancari fotografa un canale che risulta sempre più proattivo verso la clientela e si sviluppa in professionalità, capacità di ascolto e integrazione con gli altri canali bancari.
"Coniugare servizio e produttività: le ""4 p"" di una filiale perfetta"
L'analisi dei casi di successo nel rinnovamento delle filiali ha permesso di censire 16 leve, riconducibili alle 4 "P" della filiale perfetta - Posto, Processi, Persone e Pervasività delle tecnologie - aventi gli obiettivi di creare eccellenza nella branch experience, massimizzare l'efficacia commerciale, controllare i costi correlati al servizio offerto.
Strategie - Il pricing dei prodotti e servizi bancari e l'evoluzione dei modelli di pricing
L'analisi delle principali tendenze dei modelli di pricing dei servizi bancari condotta da Capgemini presso 180 banche di 25 paesi riguarda: andamento e struttura dei prezzi, evoluzione dei modelli d'offerta, esperienze innovative di sviluppo prodotti.
Mercato - La ricerca dell'eccellenza nei servizi di private banking e wealth management
Conoscere la clientela e affinare la segmentazione sarà un'attività cruciale per il management strategico che opera nel settore del private banking, vista l'esigenza di differenziare le offerte in un mercato relativamente frammentato e competitivo. Costruire distintività intorno a offerte che potrebbero essere percepite come similari e riposizionare il modello di offerta sono oggi i principali obiettivi nel private banking.
Strumenti - L'analisi reputazionale: uno strumento per la gestione dei mercati complessi
L'analisi reputazionale non rappresenta un superamento delle tradizionali ricerche per il marketing, ma un'integrazione in grado di conciliare la complessità di giudizio dei portatori di interesse e i comportamentiche hanno impatti economicamente rilevanti per le organizzazioni: la fedeltà e la complicità.
Rubriche - Una piattaforma integrata online per il marketing
dalle analisi di CRIF Decision Solutions