MK n. 4/2015


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2015
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Seguire i trend per essere parte della società reale e dei suoi cambiamenti
Le marche attraenti sono quelle che sanno stimolare emozioni e portare soluzioni sintonizzate sui comportamenti e sullo stile di vita contemporanei. Seguire i cambiamenti sociali e culturali e trarne suggestioni operative è quindi irrinunciabile per relazionarsi in modo efficace con il proprio pubblico.
“Banking is essential, banks are not”: la sfida delle fintech alle banche
Le banche tradizionali si trovano oggi a dover operare in un contesto sempre più competitivo, in cui si affacciano nuovi attori in grado di rivoluzionare il futuro dell’industria bancaria. Le “fintech” sviluppano infatti nuovi prodotti e servizi in grado di assecondare sia i nuovi bisogni finanziari delle persone che le necessità innovative degli istituti finanziari.
Customer analytics, big data & real time marketing
Una collezione di variabili binarie che funzionano come interruttori che raccolgono e rendono operative le informazioni sui clienti per una azione commerciale molto rapida ed efficace.
La customer experience nello spazio fisico e digitale
La gestione della customer experience nel mondo fisico e digitale deve tenere in considerazione l’evoluzione e la trasformazione del ruolo del cliente che, grazie alla sempre maggiore disponibilità di informazioni, diviene soggetto proattivo nella costruzione del rapporto con la propria banca.
L'innovazione si diffonde e promuove il commercio al dettaglio tradizionale
La crescita passa anche dallo sviluppo digitale, e ciò vale per tutti i settori, anche per il commercio al dettaglio tradizionale, quello per intenderci del negozio su strada. Internet è uno strumento che sostiene qualsiasi attività economica e molti negozi tradizionali si avvicinano alle potenzialità offerte dal web con creatività e successo.