MK N. 1/2017


EditoreBancaria Editrice
Anno2017
DisponibilitàDisponibile
Prezzo Copertina €12,00
IVA assolta dall'editore

IN OFFERTA
Con il suo programma di trasformazione multicanale, Intesa Sanpaolo ha avviato un processo deciso verso l’eccellenza nella relazione con i clienti. Il programma IN OFFERTA rappresenta l’ultimo tassello di questa strategia. Esso mira a capitalizzare le informazioni su profilo e interessi della clientela privata, per veicolare offerte altamente personalizzate tramite il vasto ecosistema di clienti business della banca.
Leader in rete: sfide e opportunità dei linguaggi del mondo digitale
L’evoluzione del linguaggio della comunicazione e l’analisi di casi di attualità ci fanno capire come i codici comunicativi e le modalità espressive delle istituzioni siano cambiati. Lo scenario informativo si è evoluto, trasformandosi radicalmente negli equilibri, molto in fretta. Sfide e opportunità per chi deve pianificare le strategie di domani.
Costruire una relazione di valore attraverso i social media
Ing Direct usa la sua presenza sui social network per instaurare un dialogo costante con i clienti, rispondere alle loro richieste e al tempo stesso fornire spunti e suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni e la gestione del denaro. Ecco come ha strutturato il suo “ecosistema social”.
Migliorare la performance emozionale del servizio
Le neuroscienze hanno ampiamente dimostrato che gli esseri umani sono “pilotati” dalle emozioni quando devono prendere una decisione. Le banche che per prime riusciranno a migliorare la performance emozionale dei loro servizi potranno godere di migliori risultati di crescita finanziaria e impatto sociale.
Brand ambassador
I dipendenti che comunicano i valori aziendali
Si parla di digital disruption, ma in realtà il termine più corretto da utilizzare è total disruption. Tutti gli ambiti della nostra vita sono stati coinvolti da una profonda trasformazione e anche noi stessi abbiamo modificato la maggior parte delle nostre abitudini. E dobbiamo cambiare come dipendenti, diventando degli ambassador.
Rubriche
La relazione tra banca e cliente “private”
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI



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