La nuova edizione con le novità normative aggiornate a marzo 2022


24-03-2022

Bancaria Editrice ha appena pubblicato l’edizione aggiornata della “Guida pratica alla tassazione delle attività finanziarie 2022” di Enzo Mignarri.


Il nuovo volume, giunto alla sua XXVIII edizione, fornisce come di consueto ancora una volta un quadro della materia completo e aggiornato di immediata consultazione illustrando le numerose novità normative intervenute fino a marzo del 2022 dal Legislatore e le indicazioni e i chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate.

Tra le principali novità presenti nel volume:

• le modifiche all’Irpef, ai Pir, alle Siiq e all’Irap
• il disegno di legge delega per la riforma del sistema fiscale approva-to dal Consiglio dei ministri in data 4 ottobre 2021
• l’affrancamento dei valori delle partecipazioni non quotate

Di particolare importanza sono i chiarimenti, resi noti dall’Agenzia delle Entrate, attraverso le circolari e le risposte ad interpelli riguardanti tra l’altro: società controllate estere (Cfc), Pir, monitoraggio fiscale, fondi pensione, cessione di valute a termine, contratti derivati.

Il cospicuo apparato di schede riassuntive e di esemplificazioni completa come di consueto, il volume offrendo a banche, sgr, società fiduciarie, promotori finanziari, nonché a studiosi e cultori della materia una risposta organica e completa alle numerose questioni poste da una disciplina in continua evoluzione.

Servizi e prodotti online