Pubblicato l’Annuario AIFI. I trend, i temi e i protagonisti del Private Equity, Venture Capitale e Private Debt


21-06-2022

Giunto alla sua XXV edizione, l’Annuario del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt – curato da AIFI e redatto in inglese – si conferma, per tutti gli operatori del settore, un utile strumento per conoscere le principali caratteristiche e i trend del mercato italiano del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt.

Nel 2021 l'attività di investimento nel mercato italiano del private equity e del venture capital ha raggiunto il livello più alto mai registrato, trainato dal comparto delle infrastrutture. Il numero degli operatori che hanno raccolto fondi sul mercato è cresciuto in modo significativo e gli importi si sono raddoppiati. Anche il mercato del private debt ha registrato valori record nelle attività di investimento e raccolta fondi.

L’Annuario AIFI presenta anche diverse ricerche nate dalla collaborazione con importanti società di consulenza e studi legali: le principali questioni fiscali e giuridiche del settore, le performance del mercato italiano del private equity e del venture capital e le tendenze internazionali del private equity.

Infine completano l’annuario le schede dei 171 associati e dei 173 aderenti ad AIFI.

Anche quest’anno il lettore, acquistando il prodotto cartaceo, avrà in omaggio l’ebook sfogliabile.

Servizi e prodotti online