Annuario AIFI 2021. I trend, i temi e i protagonisti del Private Equity, Venture Capitale e Private Debt


17-06-2021

Giunto alla sua XXIV edizione, l’Annuario del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt - curato da AIFI e redatto in inglese - si conferma anche quest’anno un utile strumento per conoscere le principali caratteristiche e i trend del mercato di riferimento in Italia.

Nel 2020 l'attività di investimento nel mercato italiano del private equity e del venture capital ha subito un rallentamento in termini di ammontare investito, mentre il numero di operazioni è significativamente aumentato, trainato dall’attività di venture capital. Il mercato del private debt ha visto un aumento del numero di operazioni, mentre l’importo investito è leggermente diminuito. Il capitale raccolto ha visto un rallentamento rispetto al 2019 e l'attività di rimborso è aumentata sia a livello di numero che di importo.

L'Annuario AIFI è arricchito inoltre di una serie di analisi nate dalla collaborazione di AIFI con importanti società di consulenza e si conclude con le schede dei 154 associati e dei 162 aderenti ad AIFI.

Anche quest’anno il lettore, acquistando il prodotto cartaceo, avrà in omaggio l’ebook sfogliabile.

Servizi e prodotti online