Consumer Credit 2005. Atti del Convegno ABI del 21 e 22 marzo 2005


Credito per la crescita:la risposta efficace alle esigenze delle famiglie

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2005
Pagine
350
ISBN
88-449-0681-3
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 40,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 38,00
IVA assolta dall'editore

Lunedì, 21 marzo 2005
I SESSIONE ' IL MERCATO DEL CREDITO AL CONSUMO
Il contributo del sistema finanziario di fronte all'evoluzione della domanda di credito al consumo
Valori e stili di vita delle famiglie e domanda di credito al consumo
Credito alle famiglie e trasformazione dell'economia italiana: verso uno standard europeo?
Le risposte del credito al consumo alle trasformazioni della società italiana
Le strategie di sviluppo del credito al consumo negli altri mercati europei: alcuni casi di successo
Gli impatti della regolamentazione europea e nazionale sul mercato del credito al consumo
II SESSIONE ' LA GESTIONE DELL'INNOVAZIONE: PRODOTTI E CANALI
L'innovazione nel campo delle carte di credito revolving
Servizi a valore aggiunto per la gestione di programmi di fidelizzazione per carte prepagate e revolving
La cessione del quinto: prospettive, proposte e soluzioni
La gestione ottimale delle piattaforme multiprodotto e multicanale
La gestione ottimale del canale di relazione con la clientela in Fiditalia
Il ruolo della GDO despecializzata nel mercato del credito al consumo
Martedì, 22 marzo 2005
III SESSIONE ' LA GESTIONE DEL CLIENTE: AFFIDABILITÀ, RECUPERO CREDITI E FIDELIZZAZIONE
La modernizzazione del recupero crediti. Strumenti per attuare un efficiente recupero crediti conservando una buona relazione con il cliente
Sistema di Credit Scoring per stimare la probabilità di insolvenza delle controparti creditizie
Il mapping strategico del segmento retail del gruppo MPS: l'offerta di M'honey card