Bancassicurazione. La scelta dei prodotti e dei canali


di: Sergio Pugliese

Editore
Bancaria Editrice
Anno
1992
Pagine
60
ISBN
88-449-0213-3
Disponibilità
Esaurito
Prezzo Copertina € 7,00
IVA assolta dall'editore

1. ASPETTI INTERNAZIONALI E NAZIONALI DI CONTESTO AL FENOMENO
2. IL QUADRO DI RIFERIMENTO DEL FENOMENO
3. EVOLUZIONE DELL`OFFERTA
4. BANCASSICURAZIONE, DIVERSIFICAZIONE AD ALTO POTENZIALE DI SVILUPPO
5. IL FENOMENO BANCASSICURAZIONE
6. MODELLI ORGANIZZATIVI ED ESPERIENZE DI SUCCESSO: LEZIONI E LIMITI
7. PECULARITA` DEL FENOMENO IN ITALIA: MUTAMENTI DEL SISTEMA E DATI SINTETICI DI UNA RICERCA
7.1 Il fenomeno bancassicurazione in Italia
7.2 I dati della ricerca
7.3 Le evoluzioni del mercato e delle strategie della bancassicurazione
8. CONDIZIONI, LIMITI E PROSPETTIVE DEL RAPPORTO PRODOTTI MERCATI CANALI
8.1 Mutamenti in corso nelle attività finanziarie al dettaglio
8.2 Criticità della distribuzione e del posizionamento competitivo
8.3 Interrelazioni tra prodotti/segmenti/mercati in termini di ciclo di vita e di portafoglio
8.4 Coerenze delle variabili gestionali
9. CONCLUSIONI E SUGGERIMENTI