Il Salone dei Pagamenti 2022 - Payvolution


Il più importante appuntamento italiano sull'innovazione e i pagamenti

Data23-24-25 novembre 2022
SedeMiCo Milano Congressi
Convegno in sintesi

E’ l’appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione per l’industria bancaria italiana promosso dall’ABI e organizzato da ABIServizi. Giunto quest’anno alla sua settima edizione, il Salone dei Pagamenti registra da anni la partecipazione di migliaia di professionisti provenienti da diversi settori fortemente attivi ed interessati ai temi. Obiettivo della manifestazione è diffondere informazione e conoscenza sulla continua e veloce evoluzione del mondo dei pagamenti attraverso contenuti e linguaggi alla portata di tutti, esperti di banche, imprese ma anche giovani e famiglie. 

 

Temi principali
  • IL FUTURO DEI PAGAMENTI GLOBALI
  • OPENTECH E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
  • VERSO UNA SOCIETÀ SOSTENIBILE
  • IL NEGOZIO DIGITALE INTEGRATO
  • LE EVOLUZIONI DELL’ECOMMERCE
  • EURO DIGITALE E DIGITAL ASSET
  • LE SFIDE DELLA SICUREZZA
  • FUTURE CONSUMERS: NUOVE GENERAZIONI
Anno
2022

Presentazione

Dopo due anni di edizioni digitali IL SALONE DEI PAGAMENTI 2022 è tornato il 23, 24 e 25 novembre ad accogliere tutti in presenza, in sicurezza, a Milano, presso il MiCo Milano Congressi!

Il Salone dei Pagamenti viene ideato nel 2016 da ABI e ABIEventi con lo scopo di realizzare il più importante appuntamento in Italia dedicato all’innovazione, ai servizi e ai sistemi di pagamento. 

In considerazione della esperienza ventennale di successo maturata da ABIEventi con l’organizzazione di convegni internazionali rivolti al mondo dei pagamenti, Il Salone dei Pagamenti punta sin dalla prima edizione a diventare l’evento di riferimento per il settore del credito, le istituzioni, le imprese, la pubblica amministrazione, le società di servizi, i circuiti di pagamento, la grande distribuzione, le telco e per tutti i professionisti interessati.

La nuova iniziativa ABI riscuote un successo straordinario da parte del pubblico, dei relatori e dei partner. Oggi Il Salone dei Pagamenti è considerato da tutti una vetrina unica per la community di riferimento in cui lanciare nuove soluzioni, presentare servizi e prodotti per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici. 

Un’occasione irrinunciabile per confrontarsi con i principali attori del mercato, uno spazio di idee e competenze unico nel suo genere.

 «WE ARE OPEN» è il claim scelto per la VII edizione de Il Salone dei Pagamenti.
Una dichiarazione forte, non solo di apertura fisica al pubblico ma al futuro, all’innovazione, alla condivisione e alla collaborazione.

Forte di un’elevata e variegata presenza di pubblico, il Salone - gratuito ed aperto al pubblico - si propone come una piattaforma di open innovation capace di diffondere informazioni, raccontare esperienze, far conoscere soluzioni, pronta ad accogliere e mettere a confronto: istituzioni, banche, mondo finanziario, circuiti di pagamento, imprese, pubblica amministrazione, aziende digital, startupper e fintech, professionisti, mondo retail, giovani e studenti.
 

 I NUMERI DEL SALONE DEI PAGAMENTI 2022

 
OLTRE 10.000 PRESENZA NELLE TRE GIORNATE
 
333 RELATORI PER 90 ORE DI CONTENUTI
 
70 TRA SESSIONI E WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO
 
2 PLENARIE IN DIRETTA TV
 
1.500 STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO 
 
97 PARTNER
 
63  TRA STAND E CORNER ALL'INTERNO DELL'AREA EXPO
 
46 VIDEOINTERVISTE A CURA DI BANCAFORTE
 
18 NEWSLETTER ABIEVENTI E BANCAFORTE
 
 
CANALI SOCIAL SALONE DEI PAGAMENTI nel mese di novembre:

OLTRE 590 CONTENUTI PUBBLICATI

OLTRE 1.000.000 DI IMPRESSION

OLTRE 5.300 REACTION AI POST PUBBLICATI

Target

Il Salone dei Pagamenti è l’appuntamento per:

Banche

Istituzioni

Imprese bancarie e non

- Pubblica Amministrazione

- Circuiti di pagamento

- Aziende digital, StartUp e Fintech

Giovani e Studenti

Professionisti

Esercenti

Cittadini




Ti potrebbe interessare anche