Dalla formazione in presenza al Digital Learning: come progettare un percorso integrato


In sintesi

Strutturato su 4 laboratori, il corso fornisce modelli e strumenti operativi per gestire le fasi di analisi della domanda, progettazione e valutazione, di percorsi integrati in modalità Digital Learning per lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze presenti in azienda. Fornisce, inoltre, linee guida operative per progettare e realizzare alcuni dei principali asset di un percorso formativo integrato in modalità Digital Learning. In particolare, tratta le linee guida per progettare un intervento in aula virtuale, le slide per promuovere l’apprendimento significativo e le prove di valutazione per verificare l’efficacia del percorso.

Target

Responsabili e specialisti coinvolti nella predisposizione di ambienti di formazione in smart learning volti all’upskilling e al reskilling del personale aziendale

Obiettivi

Il corso fornisce al partecipante le conoscenze per descrivere:

  • il processo di progettazione di un percorso integrato in modalità Digital Learning
  • le linee guida per la macro-progettazione dell'intervento formativo e del sistema di valutazione in modalità Digital Learning 
  • le linee guida per elaborare lo storyboard di un intervento in aula virtuale 
  • le linee guida generali per creare delle slide utili al processo di apprendimento
  • le linee guida principali per la redazione di prove di valutazione efficaci
  • le linee guida per calcolare l’indice di efficacia formativa e condurre un’item analysis
Data
Date in via di definzione
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2024
Richiedi informazioni

Massimiliano Conte       
[email protected]
06.6767.279
Paola Patroni 
[email protected]
06.6767.563