Evoluzione della rete filiali sul territorio e innovazione del mercato mutui casa


06-07-2017

Le esperienze di Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole Italia nell’ultimo numero di MK

Nel numero 4 di MK in uscita si raccontano, in due interessanti articoli, l’evoluzione della rete filiali sul territorio di Intesa Sanpaolo e la strategia innovativa sui mutui casa, mercato caratterizzato da una forte competizione sui prezzi, adottata dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

Claudia Daffunchio e Sergio Procopiodi di Intesa Sanpaolo, nell’articolo “La trasformazione della rete filiali, strumenti e modelli della pianificazione territoriale?”, raccontano l’evoluzione della rete del gruppo. Il processo di trasformazione, in termini di numeri, format, modello di servizio, layout, è stato realizzato sulla base del cambiamento del rapporto banca-cliente e della strategia multicanale adottata dalla banca ed è stato supportato da un sistema di analisi che utilizza una piattaforma di geomarketing e modelli di ottimizzazione territoriale evoluti.

Filippo Corsaro di Crédit Agricole Italia, nell’articolo “Oltre il tasso, innovare il mercato mutui casa”, illustra la strategia del gruppo nel settore. Gli elementi distintivi che caratterizzano la proposta sono ispirati dall’ascolto di clienti e specialisti mutui e passano per il miglioramento della customer experience sul portale MutuoAdesso con plus di servizio che puntano a un processo di partecipazione che si evolve nel tempo.

Servizi e prodotti online