MK N. 4/2019


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2019
Disponibilità
In uscita
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Nell’era della digital experience, il nuovo modello distributivo di Intesa Sanpaolo
La rivoluzione digitale procede a un ritmo incessante e crescente, propagando i propri effetti da settori già profondamente impattatati, come media, retail, turismo e trasporti, ad altri come quello bancario e finanziario, fino a oggi meno toccati nei fondamentali. In questo scenario, Intesa Sanpaolo ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione, introducendo un nuovo modello distributivo digitale che ha portato al potenziamento sia dei propri canali digitali che di quelli tradizionali.
Generare lead in uno spazio dominato da aggregatori
Il prezzo è un elemento facile da comprendere, il valore al contrario è molto più profondo e richiede impegno. L’impegno non puoi farlo pagare a un cliente senza dare nulla in cambio. Il marketing consiste in questo: costruire una reale attenzione attraverso un graduale interesse in cui devi essere tu a condurre chi è interessato (il lead) verso l’ottenimento di un suo tornaconto.
La scommessa delle banche del territorio
Da realtà localistica a moderno trampolino di lancio del made in Italy. Oggi le banche del territorio hanno le competenze, la tecnologia e gli strumenti per rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e offrire alle imprese servizi sempre più integrati. Lo dimostrano le 142 bcc del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea: la prima banca locale del Paese che guarda al futuro e al mercato globale.
Buddybank: la banca 24/7 a portata di smartphone
All’avvento dell’entrata in vigore della PSD2, aumenta l’attenzione verso il mondo delle challenger banks. Tra i player più attivi in questa partita c’è buddybank, la nuova banca “conversazionale” di UniCredit che risponde alle esigenze bancarie quotidiane con un servizio al cliente sempre disponibile 24/7 via chat.
Banche tradizionali vs Fintech: gli scenari futuri
E*Finance Consulting, società del Gruppo Reply, specializzata nella consulenza manageriale su banche e assicurazioni, ha voluto approfondire i temi dello sviluppo del mercato finance retail in Italia, cogliendo nei principali segmenti i fondamentali elementi sui quali costruire una strategia di innovazione. La ricerca è stata effettuata in collaborazione con l’Istituto di ricerca Eumetra.



Ti potrebbe interessare anche