Percorso per Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari


In sintesi

Le novità introdotte dal 35° aggiornamento della Circolare 285 di Banca d’Italia e i necessari adeguamenti degli statuti e dei regolamenti interni in materia di governo societario, la nuova disciplina SHRD 2 e il tema delle attività di rischio e conflitti di interesse, gli Orientamenti EBA sulla valutazione dell’idoneità degli esponenti aziendali delle banche, introducono importanti novità per le coloro che svolgono funzioni di supporto agli Organi di governo delle banche.
In questo scenario ABIFormazione, propone il percorso per Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari strutturato in due moduli: il primo dedicato alle compagini sociali in banca e al quadro normativo di riferimento, il secondo incentrato sulla partecipazione assembleare e la verbalizzazione delle delibere.

Target

Il percorso è rivolto ai responsabili e agli specialisti degli Uffici Affari Societari e alle Segreterie di Consiglio e, comunque, a tutti coloro che svolgono funzioni di supporto agli Organi di vertice aziendali.

Obiettivi

L’iniziativa consente di acquisire le conoscenze utili a:

  • definire ruoli e compiti delle Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari;
  • approfondire il perimetro normativo nell’ambito del quale operano coloro che svolgono funzioni di supporto agli Organi di governo delle banche
  • individuare gli elementi fondamentali per la corretta gestione degli adempimenti pre e post assembleari
Data
Dal 16 febbraio 2022
Durata
4 giorni (2 moduli)
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2022
Richiedi informazioni

Modulo 1
Compagini sociali e normative rilevanti
16/02/2022
17/02/2022
Modulo 2
La partecipazione assembleare e la verbalizzazione
15/03/2022
16/03/2022
*Prezzo associato ABI
Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517