Percorso per Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari


Target

Il percorso è rivolto ai responsabili e agli specialisti degli Uffici Affari Societari e alle Segreterie di Consiglio e, comunque, a tutti coloro che svolgono funzioni di supporto agli Organi di vertice aziendali.

Obiettivi

 L’iniziativa si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze utili a: 

  • definire ruoli e compiti delle Segreterie di Consiglio; 
  • approfondire il perimetro normativo nell’ambito del quale opera la Segreteria di Consiglio; 
  • individuare le novità di impatto per le Segreterie di Consiglio previste dalle nuove discipline ed indicazioni di Vigilanza. 
Data
Dall'8 aprile 2021
Durata
4 giorni (2 moduli)
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2021
Richiedi informazioni

Modulo 1
Compagini sociali e normative rilevanti
08/04/2021
09/04/2021
Modulo 2
La partecipazione assembleare e la verbalizzazione
13/05/2021
14/05/2021
*Prezzo associato ABI
Presentazione

I nuovi strumenti e processi digitali nel governo societario delle banche, la disciplina SHRD 2 sul tema di attività di rischio e conflitti di interesse, i recenti documenti pubblicati da EBA in tema di valutazione dell’idoneità degli esponenti aziendali delle banche e internal governance, introducono importanti novità nei compiti svolti dalle Segreterie di Consiglio e dagli Uffici Affari Societari. 

In questo scenario, ABIFormazione, nell’ambito delle iniziative di Alta Formazione riguardanti “L’impresa bancaria: i doveri e le responsabilità degli Organi di Vertice”, propone il percorso per Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari strutturato in due moduli: il primo dedicato alle compagini sociali in banca e al quadro normativo di riferimento, il secondo incentrato sulla partecipazione assembleare e la verbalizzazione delle delibere. 

Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517