Master relazioni industriali e gestione delle risorse umane nelle aziende del settore creditizio e finanziario


In sintesi

Il Master è un’iniziativa promossa dalla Direzione Sindacale e del Lavoro dell’ABI e realizzata in collaborazione con ABIFormazione e Unitelma, l’Università telematica della Sapienza.

Approfondisce le aree specialistiche della funzione HR, fornendo un valido supporto ai partecipanti per formarsi, aggiornarsi o riqualificarsi secondo criteri di attualità e rilevanza. Il Master eleva a livello di eccellenza le competenze giuridico-lavoristiche, sindacali e previdenziali e delinea i principi per la corretta gestione delle risorse umane. Si propone, inoltre, di sviluppare la collaborazione con soggetti e funzioni, aziendali e istituzionali, che utilizzano competenze e linguaggi estranei all’ambito giuslavoristico e perfezionare la capacità di condurre i processi negoziali, anche per quanto attiene alla contrattazione di secondo livello.

Il corpo docente è composto da professionalità eccellenti, di comprovata esperienza, provenienti dalle rappresentanze sindacali, dal mondo accademico e associativo, da quello delle professioni, dalla consulenza aziendale e dalle istituzioni.

SCARICA QUI LA SCHEDA D'INTERESSE

Target

Soggetti che si occupano, a vario titolo e a diversi livelli di responsabilità, delle relazioni industriali e delle risorse umane, sia che operino in ambito aziendale sia all’interno delle rappresentanze sindacali.

Obiettivi

Il Master trasferisce al partecipante le conoscenze giuridicolavoristiche, sindacali, previdenziali e di corretta gestione delle risorse umane.

Data
In funzione dell'emanazione dell'Avviso FBA Alta Formazione Individuale
Anno
2021
Richiedi informazioni

Paola Patroni
p.patroni@abi.it
06.6767.563
Massimiliano Conte
m.conte@abiformazione.it
06.6767.279