La comunicazione in banca tra spazi e nuovi tempi


In sintesi

Un’’architettura formativa “La comunicazione in banca tra nuovi spazi e nuovi tempi” per fornire strumenti concettuali e operativi che consentano di gestire e integrare le diverse forme di comunicazione, valorizzando le distintività attraverso lo scambio di prassi emergenti e la costruzione delle competenze future. La proposta formativa, articolata in due seminari, è completata da tre laboratori di spazio esperienziale dedicati alle dimensioni fondamentali del comunicare con efficacia nell’ecosistema “phygital”.

Data
Dal 30 settembre 2021
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2021
Richiedi informazioni

SEMINARIO 1
La comunicazione della banca
30/09/2021
30/09/2021
SEMINARIO 2
La comunicazione in banca
01/10/2021
01/10/2021
LABORATORIO 1
Digital & Transmedia Storytelling
11/10/2021
13/10/2021
LABORATORIO 2
Creare e misurare l’empatia digitale
20/10/2021
22/10/2021
LABORATORIO 3
Il futuro della comunicazione: l’approccio duale
03/11/2021
05/11/2021
*Prezzo associato ABI
Presentazione

Il linguaggio segue l’evoluzione della società rispecchiandone i cambiamenti socio-culturali: questo è assolutamente evidente nell’attuale congiuntura storica. La crisi sanitaria ha infatti modificato le nostre vite e profondamente influenzato il linguaggio, la comunicazione e le relazioni professionali e interpersonali. Alcune caratteristiche hanno contraddistinto in modo evidente la comunicazione nel periodo di emergenza, in primo luogo la maggiore focalizzazione sul digitale e l’attenzione a una comunicazione maggiormente empatica, inclusiva e orientata all’autenticità. Chi si occupa oggi di disegnare la strategia di comunicazione aziendale esterna o interna è chiamato a generare capitale reputazionale e capire profondamente come stabilire relazioni generative con le persone per impattare positivamente nel loro vissuto. L’emergenza, inoltre, ha spostato repentinamente tutti sui canali digitali imponendo di comprendere le nuove regole e le non scontate modalità comunicative; ora ci stiamo nuovamente e velocemente spostando verso una comunicazione duale, “phygital”, in cui comunicazione in presenza e digitale convivono, con il bisogno di rendere il tutto sempre più coordinato.


Questi repentini cambiamenti di paradigmi comunicativi, di modelli, di canali stanno impattando sulla comunicazione organizzativa richiedendo un modello molto adattivo e flessibile e un’evoluzione di conoscenze e competenze specifiche.

Da queste premesse nasce l’architettura formativa “La comunicazione in banca tra nuovi spazi e nuovi tempi” per fornire strumenti concettuali e operativi che consentano di gestire e integrare le diverse forme di comunicazione, valorizzando le distintività attraverso lo scambio di prassi emergenti e la costruzione delle competenze future. 

La proposta formativa, articolata in due workshop, è completata da tre laboratori formativi esperienziali dedicati alle dimensioni fondamentali del comunicare con efficacia nell’ecosistema “phygital”.

Workshop LA COMUNICAZIONE IN BANCA TRA NUOVI SPAZI E NUOVI TEMPI

  • La comunicazione della banca (30 settembre 2021)
  • La comunicazione in banca (1° ottobre 2021)

Laboratori formativi esperienziali COMUNICARE CON EFFICACIA NELL’ECOSISTEMA DIGITALE

  • Digital & Transmedia Storytelling (11, 12 e 13 ottobre 2021)
  • Creare e misurare l’empatia digitale (20, 21 e 22 ottobre 2021)
  • Il futuro della comunicazione: l’approccio duale (3, 4, 5 novembre 2021)

Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517
Simona Venturi
s.venturi@abiservizi.it
06.6767.853



Ti potrebbe interessare anche