Il primo bilancio delle banche alla prova dell'IFRS 9


Data
19/20 giugno
Durata
2 giorni
Sede

Milano Centro Congressi, via Olona 2

Roma (in videoconferenza) - Scuderie di Palazzo Altieri - Via di S. Stefano del Cacco, 1

Anno
2018
Prezzo
€ 1.800,00
Prezzo Associato ABI
€ 1.500,00
IVA esclusa 22%
 
Richiedi informazioni

19/06/2018
20/06/2018
*Prezzo associato ABI
Presentazione

Con l’entrata in vigore del principio contabile IFRS 9, a partire dal 1° gennaio u.s., termina per gli intermediari la transizione tipicamente organizzativa di implementazione del nuovo standard e si avvia la fase della prima applicazione che comporta rilevanti impatti sulla definizione dei contratti, sui criteri di selezione della clientela, sul pricing, sul monitoraggio del credito, sulle scelte di accounting, sui sistemi di controllo interno, sulla rappresentazione in bilancio e sul trattamento fiscale.

Cosa è cambiato nel bilancio della banca dopo la prima applicazione dell’IFRS 9? Quali sono le complessità operative riscontrate nell’implementazione del nuovo standard e le soluzioni adottate per superarle? E quali le indicazioni pratiche per prepararsi al primo reporting IFRS 9 del prossimo 30 giugno?

Questi sono solo alcuni dei temi di cui si discuterà nell’ambito del Seminario organizzato da ABIFormazione, con la collaborazione della Direzione Norme e Tributi dell’ABI; un’occasione unica di confronto e dibattito sul primo bilancio IFRS 9 alla quale parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, del settore bancario nonché esperti in materia e operatori specializzati.

Le aziende aderenti ai Fondi Interprofessionali possono usufruire dei finanziamenti per la formazione continua per i propri dipendenti. Per l’eventuale finanziamento e relative modalità si consultino i siti di FBA e FONDIR

Paola Spoleti
p.spoleti@abiformazione.it
06.6767.419
Elisabetta Anichini
e.anichini@abiformazione.it
06.6767.251