Il Conduct Risk: l'evoluzione del rischio di conformità


In sintesi

Il corso interaziendale persegue l’obiettivo di proporre e condividere le modalità di prevenzione e di intervento per la corretta gestione dei rischi di condotta e di reputazione, considerando sia i fattori esogeni sia i fattori endogeni in grado di generare ricadute negative sulla reputazione della banca.

Obiettivi

Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze relative a:

  • definire i rischi di condotta e reputazionale riconoscendone i fattori scatenanti;
  • identificare gli elementi fondamentali di un efficace sistema aziendale di prevenzione e di gestione di tali rischi;
  • analizzare le metodologie di valutazione dei rischi di condotta e reputazionale, nonché le procedure di prevenzione delle crisi reputazionali;
  • individuare le principali sfide nella definizione di un framework integrato di gestione di tali rischi.

 

Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2023
Richiedi informazioni

Elisa Isacco
[email protected]
06.6767.517