Digital finance strategy


Gli impatti per il settore bancario e finanziario

In sintesi

La Commissione europea ha adottato lo scorso 24 settembre 2020 un nuovo pacchetto per la finanza digitale (“Digital finance package”) che rappresenta una tappa evolutiva sostanziale del framework normativo del settore bancario in risposta alla evoluzione digitale in atto.

ABIFormazione - con la collaborazione dell’Ufficio Innovazione e dell’Ufficio Mercato dei Capitali dell’ABI e di ABI Lab – organizza il seminario dedicato al cd.  Pacchetto FinTech che  ha l’obiettivo di presentarne le peculiarità analizzando nel particolare le proposte in materia di resilienza operativa digitale (cd. DORA), del Regolamento in materia di mercati delle cripto-attività (cd. MiCA) e del regime pilota per le infrastrutture basate sulla distribuited ledger technology (DLT).
L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione del framework regolamentare in relazione al percorso di trasformazione digitale che sta investendo il settore e per valutare gli impatti operativi per le banche e gli istituti finanziari.

Data
4/5 ottobre 2021
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2021
Richiedi informazioni

04/10/2021
05/10/2021
*Prezzo associato ABI