Annuario AIFI - Nuova edizione 2020


24-06-2020

I trend, i temi e i protagonisti del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt

Giunto alla sua XXIII edizione, l’Annuario del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt - curato da AIFI e redatto in inglese - si conferma anche quest’anno un utile strumento per conoscere le principali caratteristiche e trend del mercato di riferimento in Italia. 

Nel 2019 l’attività di investimento nel mercato italiano del Private Equity e del Venture Capital ha avuto un rallentamento in termini di importo investito, ma se si esclude il settore delle infrastrutture che nel 2018 è stato interessato da importanti operazioni, gli importi del 2019 si mantengono in linea con quelli dell’anno precedente. Il mercato del Private Debt conferma il trend di crescita dello scorso anno, soprattutto nelle attività di investimento.

Inoltre, per la prima volta in questa edizione 2020, l’Annuario AIFI presenta il Private Capital Market, descrivendo i cambiamenti intervenuti nel corso dell’ultimo anno, sia in termini di attività che di operatori.

L’Annuario AIFI è arricchito da una serie di analisi e ricerche nate dalla collaborazione di AIFI con importanti società di consulenza e si conclude con la Directory dei 139 associati e dei 157 aderenti ad AIFI.

Come nelle scorse edizioni, acquistando il prodotto cartaceo è disponibile in omaggio l’e-book sfogliabile consultabile sia su pc che su dispositivi mobile.

Servizi e prodotti online