Retail 4.0 - 10 regole per l'Era digitale


14-06-2019

La rivoluzione tecnologica e digitale degli ultimi anni ha determinato un cambiamento di paradigma nei modelli di business tradizionali assegnando al cliente-consumatore un ruolo da protagonista nel determinare tempi, modi e contenuti dell’offerta di prodotti e servizi. 

I consumatori sono sempre più informati e chiunque, in qualsiasi momento, può decidere di affidarsi alla “wisdom of the crowd” (la saggezza della massa) per farsi un’idea del prodotto o servizio che sta valutando di acquistare. In questo scenario anche l’importanza del punto vendita fisico si ridimensiona: sono infatti molteplici le opportunità per scoprire nuovi prodotti, accedere a nuovi servizi, raccogliere le informazioni e concludere le transazioni. 

Quali sono dunque le 10 regole da seguire per rinnovare le strategie e i modelli di business? 

In questo interessante articolo ce ne parla Giuseppe Stigliano di Wunderman Thompson, relatore al Convegno #ilCliente che si è tenuto a Milano lo scorso aprile e di cui MK è media partner. 


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