Nuovo Volume, Scelta e gestione degli investimenti finanziari, a cura di Gino Gandolfi


07-05-2018

Bancaria Editrice ha appena pubblicato il nuovo Volume “Scelta e Gestione degli investimenti finanziari a cura del Professor Gino Gandolfi. Un volume di grande attualità che affronta un tema cruciale

Bancaria Editrice ha appena pubblicato il nuovo Volume “Scelta e Gestione degli investimenti finanziari a cura del Professor Gino Gandolfi. Un volume di grande attualità che affronta un tema cruciale. Infatti l’instabilità dei mercati finanziari che ha caratterizzato l’ultimo decennio e la complessità dei nuovi strumenti di investimento accrescono l’esigenza di effettuare scelte in campo finanziario sempre più consapevoli.

Coniugando riflessione teorica, verifica empirica e taglio pratico-operativo, il volume propone un’analisi a tutto campo di questa tematica. A partire da un inquadramento generale della teoria del mercato dei capitali, si giunge ad una spiegazione dei comportamenti dei soggetti che operano nei mercati finanziari e della dinamica dei prezzi. L’analisi tecnica introduce all’approfondimento di alcuni temi specifici, come le obbligazioni, la struttura dei rendimenti per scadenza, i principali metodi per la valutazione dei titoli azionari, gli strumenti derivati, il personal financial planning e l’asset allocation, lo stile e le tecniche di gestione di un portafoglio, per chiudersi con un’approfondita disamina dedicata alla valutazione della performance.

Il volume propone un percorso articolato in 10 capitoli e grazie all’approccio operativo e ai contenuti chiari e completi, si rivolge ad una platea di lettori vasta e diversificata, che comprende gli operatori professionali, quali bancari, consulenti finanziari, private bankers e gestori, ma anche singoli investitori.

Servizi e prodotti online