Annuario del Private Equity, Venture Capital e Private Debt 2018


29-05-2018

Curata da AIFI, la nuova edizione con i trend e i protagonisti del mercato

Come conoscere da vicino i trend e i temi più importanti legati al mondo del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt? Quali sono i protagonisti del mercato e come sono strutturati?

A queste e a molte altre domande risponde l’Annuario 2018 curato da AIFI e redatto in inglese. Anche quest’anno il lettore potrà disporre non solo del libro che offre in 324 pagine il quadro completo del settore, ma anche dell’ebook sfogliabile, fruibile sia su pc che su dispositivi mobile.

Anche nel 2017 gli investimenti nel mercato del Private Equity e del Venture Capital continuano a registrare risultati importanti. Segnali positivi sono arrivati anche dal Private Debt, un mercato che rappresenta oggi uno strumento sempre più rilevante per il funding delle imprese italiane.

L’Annuario è arricchito da una serie di analisi nate dalla collaborazione di AIFI con importanti società di consulenza: un’analisi sulle principali questioni fiscali e legali riguardanti il settore; 4 ricerche monotematiche sulla performance del mercato italiano del Private Equity e Venture Capital e di quello del Private Debt; una panoramica sul mercato europeo del Direct Lending; le principali evidenze sul settore del Private Equity.

L’Annuario si conclude con la Directory dei 115 associati e dei 136 aderenti ad AIFI.
Come nelle scorse edizioni, il lettore, acquistando il prodotto cartaceo riceverà, senza alcun costo aggiuntivo, le credenziali di accesso per fruire della versione ebook dell’Annuario AIFI.

Servizi e prodotti online