BANCARIA: Come cambia la consulenza finanziaria?


18-09-2017

Sul n. 7-8 di Bancaria i risultati di una recente ricerca condotta da Eumetra Monterosa

La ricerca offre interessanti spunti per comprendere logiche e bisogni dei professionisti ed aiutare le banche e le istituzioni a ragionare sulla tecnologia della consulenza, umana e digitale. Il mondo dei consulenti al 2017 gestisce una quota di ricchezza finanziaria vicina ai 1.000 miliardi di euro, crescono le donne e anche il livello culturale. I consulenti oggi possono essere dipendenti o agenti, servire diversi segmenti di clientela, con bisogni e sensibilità che sempre più a fatica rientrano negli schemi classici di promotori finanziari, private banker, dipendenti bancari.

Come sottolineato da Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, nell’articolo pubblicato sul numero 7-8 di Bancaria, il mondo della consulenza finanziaria richiede nuovi mix e combinazioni di bisogni dei consulenti finanziari, tecnologia e modelli di servizio idonei a ottimizzare il valore per il cliente e per i consulenti stessi. Fondamentali sono la formazione, l’attenzione alla persona, la certificazione delle competenze e il ruolo crescente delle donne consulenti.

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