Agli italiani piace Facebook


13-04-2017

...ma non si fidano

Mattia Schieppati

Secondo una ricerca di Blogmeter, si sta sui social per curiosità e svago o per creare nuove relazioni. Mentre per informarsi e per effettuare acquisti, le reti sociali sono considerate poco credibili. Tra i social “di cittadinanza” e quelli “funzionali”, Twitter sembra in discesa, mentre emergono anche YouTube, Instagram, WhatsApp...

Facebook e WhatsApp dominano, ma forse perché l’Italia è un Paese con un’età media… sopra la media. Twitter fatica a trovare la sua ragione d’esistere e ormai sembra avviato al declino. E quando si tratta di informarsi o di fare acquisti, gli strumenti di informazione tradizionale sono ancora quelli cui il pubblico dà più fiducia.

È uno spaccato molto interessante quello che esce dalla survey effettuata da Blogmeter, social media company e agenzia di ricerche di mercato di Milano, che ha intervistato 1.500 italiani di età compresa tra i 15 e i 64 anni, iscritti ad almeno un social.

Servizi e prodotti online