Ricerca Autori


AUTORE

Candida Bussoli


Organizzazione
Università LUM Jean Monnet
Biografia

Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, con dottorato di ricerca in Economia delle Aziende e degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Chieti G. D’Annunzio, è professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari e titolare del corso di Corporate Banking e contitolare dei corsi di Economia degli Intermediari Finanziari ed Economia dei Mercati Mobiliari ed Asset Management presso la Facoltà di Economia dell’Università Lum Jean Monnet.

È docente nei master in Imprenditorialità e General Management, Insurance and Risk Management della School of Management Università Lum Jean Monnet.

È componente del Collegio dei docenti del dottorato internazionale in “The Economics and Management of Natural Resources”, Università Lum Jean Monnet, in collaborazione con China Three Gorges University e con John Naisbitt University of Beograd.

È autrice di monografie e articoli sui seguenti temi: regolamentazione del sistema finanziario, credito commerciale, rapporto banca impresa e corporate governance delle istituzioni finanziarie.

Ha pubblicato con noi


Servizi e prodotti online