ABICS Decisioni e Sanzioni


In sintesi

Il servizio ABICS Decisioni e Sanzioni eroga informazioni utili a supportare le attività di gestione dei reclami e di valutazione dei rischi sanzionatori.
Mettendo a disposizione i dati storici su cui poter basare le scelte aziendali, il servizio consente un allineamento delle scelte di gestione dei reclami alle decisioni degli arbitri di settore.

La raccolta comprende i dati analitici, anonimi e continuamente aggiornati di:

  • Decisioni di arbitrato adottate dall’ABF – Arbitro Bancario Finanziario di Banca d’Italia e dall’ACF – Arbitro Controversie Finanziarie di Consob;
  • Sanzioni applicate alle banche da Banca d’Italia, Consob, Ivass, Banca Centrale Europea, Autorità Garante Concorrenza e Mercato, Garante per la protezione dei dati personali.

Il tool consente di produrre report grafici e di elaborare analisi statistiche andamentali su specifici dati di interesse

Target

Responsabili e specialisti degli uffici coinvolti nella gestione dei reclami e contenziosi oppure nella valutazione dei rischi operativi e di conformità: ufficio reclami, legale e contenzioso, compliance, rischi operativi, internal audit, affari societari, segreterie di consiglio.

Anno
2021
Richiedi informazioni

Marco Pigliacampo
m.pigliacampo@abiformazione.it
06.6767.369
Ufficio Gestione Clienti e Strategie di Vendita
gestioneclienti@abiservizi.it
06.6767.640