ABICS Covid - 19 L’aggiornamento a 360 gradi nel nuovo servizio Plus


Il servizio dedicato al monitoraggio e all'esame continuo delle misure di emergenza

Temi Principali
  • L’emergenza Covid-19 e le conseguenze sul settore bancario
  • Alert, Timeline, Impact analysis: le qualità essenziali del nuovo servizio per far fronte all’emergenza

Per partecipare al webinar è necessario procedere alla registrazione online, presso la pagina web raggiungibile dal sito http://webinar.abiformazione.linfa.it 

Data
13 maggio 2020
Anno
2020
Richiedi informazioni

13/05/2020
13/05/2020
*Prezzo associato ABI
Presentazione

Nel contrasto all’emergenza prodotta dalla pandemia di Covid-19 il settore bancario gioca un ruolo cruciale, chiamato a garantire la necessaria liquidità all’economia reale e a trasferire la fiducia essenziale per intraprendere un percorso di ripresa.
Tuttavia lo scenario è complicato anche dal punto di vista regolamentare: sono intervenuti e continuano ad intervenire molti provvedimenti normativi, a livello sia nazionale sia comunitario, che comportano numerosi adempimenti e criticità operative da esaminare e superare in tempi rapidi.

L’esperienza maturata grazie ai sistemi ABICS ci consente di mettere a disposizione un nuovo servizio di supporto appositamente dedicato a fronteggiare la situazione, basato sul monitoraggio continuo delle novità normative relative all’emergenza Covid-19 e sulle analisi di impatto delle norme sui processi bancari.

Il servizio considera tutte le misure normative di interesse del settore finanziario: sia quelle finalizzate a contrastare gli effetti economici dell'emergenza, sia quelle volte ad alleggerire gli enti dagli adempimenti alla luce delle nuove priorità.

Gli utenti di ABICS Covid-19:

  • ricevono via e-mail gli alert su tutte le novità normative relative all’emergenza, nazionali e comunitarie, anche con riguardo agli aspetti fiscali;
  • accedono online alla timeline che rappresenta la visione d’insieme dei provvedimenti, per ognuno dei quali sono descritti finalità, attributi, scadenze, prossimi step regolamentari previsti;
  • consultano online le impact analysis che esaminano i provvedimenti in ottica integrata, evidenziando le novità rilevanti e indicando per ognuna i processi bancari impattati e le aree aziendali coinvolte nella gestione dei cambiamenti. Oltre che consultabili online, le analisi sono scaricabili in report Excel.

Marco Pigliacampo
m.pigliacampo@abiformazione.it
06.6767.369
Paola Spoleti
p.spoleti@abiformazione.it
06.6767.419