Internet e la banca. Atti del Convegno ABI del 4 e 5 ottobre 2004


E-Banking, applicazioni e tecnologie tra presente e futuro

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2004
Pagine
300
ISBN
88-449-0650-3
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 40,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 38,00
IVA assolta dall'editore

Lunedì, 4 ottobre 2004
SESSIONE INTRODUTTIVA
Internet, nuove tecnologie e business bancario
L'evoluzione internazionale di Internet: da 'canale tecnologico' a 'contesto economico'
Il mercato del banking online in Italia: stato di sviluppo e prospettive
I SESSIONE - LE TENDENZE DELL'E-BANKING IN ITALIA
Le attività di e-banking delle banche italiane: i risultati dell'Osservatorio e-Committee
Le esigenze del cliente online nelle strategie di marketing delle banche italiane
Intervento di Andrea Giovenali
I servizi di e-banking per la banca multicanale: l'esperienza di Banca Intesa
Martedì, 5 ottobre 2004
II SESSIONE - IL FUTURO DI INTERNET: APPLICAZIONI, SERVIZI, TECNOLOGIE E COMMUNITY
Internet: community o tecnologia?
Internet: verso una nuova filosofia? Esperienze italiane ed internazionali
Sfide ed opportunità per lo sviluppo del software in banca
La centralità del servizio per gli Istituti Bancari: i canali e la rete come strumenti principe per integrare ed erogare i servizi
Posta elettronica certificata e sicurezza delle comunicazioni digitali
Usabilità e accessibilità nei servizi di e-banking
Lo sviluppo delle comunità virtuali in Intranet: l'esperienza del Gruppo UniCredit
Le Intranet nelle banche italiane: obiettivi centrati e opportunità da cogliere