Guida all'acquisto


Gentile Utente ti informiamo che il Fornitore dei prodotti e dei servizi offerti tramite il sito bancariaeditrice.it è ABIServizi S.p.A. con Sede Legale in Piazza del Gesù, 49 – 00187 Roma, Cap Soc. 2.520.000 Euro i.v, P. IVA 00988761003, iscritta al registro delle imprese di Roma con n. 3962/74.


Procedura di acquisto tramite carrello

Per poter effettuare un acquisto online è necessario essere iscritti al sito bancariaeditrice.it. L’iscrizione consente di poter usufruire delle offerte speciali previste. Se intendi effettuare un acquisto per conto di una banca associata o di una libreria è necessario compilare i campi dedicati per assicurarsi le condizioni esclusive riservate.

Il processo di acquisto è semplice e veloce. Dopo essersi autenticati ed aver inserito nel carrello le quantità dei prodotti e/o servizi scelti, occorre completare le seguenti fasi successive:

  • Informazioni di fatturazione: specificando la tipologia cliente di appartenenza distinta tra persona fisica, azienda, libreria
  • Informazioni di spedizione: andranno inserite solo se diverse da quelle di fatturazione
  • Informazioni relative al pagamento da effettuarsi esclusivamente con carta di credito o bonifico.

Il prezzo riservato agli Associati ABI viene applicato prima del pagamento.

In ogni momento della procedura di acquisto fino al pagamento del corrispettivo l’acquirente potrà variare la quantità di prodotti inseriti nel carrello o annullare l’ordine online.

Per alcuni specifici prodotti e servizi non è possibile effettuare l’ordine online pur essendo presentati e descritti nel sito. Per acquistare tali prodotti è possibile compilare il form di richiesta informazioni per ogni approfondimento desiderato.

Nel caso di prodotti fisici, l’acquisto online è possibile solo per le consegne tramite corriere da effettuarsi all’interno del territorio italiano. Per acquisti di prodotti fisici con consegne all’estero e per acquisti con dati di fatturazione a clienti esteri è possibile contattare il nostro customer service inviando la richiesta d’ordine via email a [email protected]


Modalità di Pagamento nell’acquisto online

Il pagamento a favore di ABIServizi S.p.A. dovrà essere effettuato in via anticipata attraverso carta di credito oppure bonifico; la transazione è eseguita ricorrendo ai più aggiornati protocolli di sicurezza ed è effettuata su una connessione criptata sulla piattaforma di pagamento di Banca Sella. A transazione eseguita, l’acquirente riceverà un’email di conferma dell’ordine con il riepilogo di tutti i tuoi dati.


Fatturazione

La fattura emessa verrà intestata al nominativo e all’indirizzo associato inseriti durante la fase di acquisto e verrà inviata via mail contestualmente alla spedizione fisica del prodotto e all’avvio dell’erogazione del Servizio. Nel caso di consegna di un prodotto fisico una copia della fattura verrà anche spedita unitamente al prodotto, con finalità accompagnatoria a norma di legge.


Aliquote Iva

I prezzi dei libri e degli abbonamenti alle riviste cartacee sono comprensivi di Iva assolta forfettariamente dall’editore. I prezzi degli ebook e dei prodotti editoriali online sono indicati al netto di Iva al 4%.


Costi e Modalità di Spedizione di volumi e riviste

I volumi ordinati ti saranno spediti in Italia tramite corriere espresso SENZA costi di spedizione AGGIUNTIVI a tuo carico. Le riviste vengono invece spedite in abbonamento postale. Per maggiori informazioni al riguardo è disponibile il customer service.


Tempi di consegna prodotti fisici e di attivazione di servizi e/o prodotti online

Per le spedizioni per corriere dei prodotti cartacei i tempi di consegna sono di norma pari a 4/5 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine. Le spedizioni vengono effettuate ogni martedì e venerdì della settimana.

L’attivazione dei servizi digitali avviene al ricevimento dell’ordine, mediante invio da parte del customer service delle credenziali personali di accesso (“nome utente” e “Password”) insieme alle istruzioni operative, all’indirizzo di posta elettronica dell’abbonato/beneficiario del prodotto i cui dati devono essere obbligatoriamente indicati in fase di acquisto per poter procedere correttamente con l’attivazione dell’utenza.


Utilizzo dei Codici Sconto

Per i nostri clienti potranno essere previsti codici sconto che andranno inseriti nel campo dedicato nella pagina di conferma dell’ordine presente nel processo di acquisto tramite carrello.


Decorrenza degli abbonamenti e rinnovo tacito

Tutti gli abbonamenti alle riviste in formato cartaceo e/o digitale e ai nostri prodotti online decorrono dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno; Nel caso di abbonamenti sottoscritti in corso d'anno l'abbonato riceve tutti i fascicoli arretrati già pubblicati nell'anno solare. Nel caso di servizi fruiti online l’acquirente pagherà solo la somma pro rata temporis dalla data di attivazione in corso d’anno al 31 dicembre.

Tali abbonamenti sono tacitamente rinnovati di 12 mesi in 12 mesi, salvo disdetta scritta da inviare al customer service con preavviso di 60 giorni.


Acquisto di prodotti e servizi tramite Accordi Aziendali

Alcune tipologie di prodotti e servizi, come le piattaforme di consultazione online Annuari ABI e ABICloud possono essere acquistati esclusivamente offline tramite accordi aziendali che comprendono soluzioni e offerte definiti sulla base delle esigenze personalizzate delle aziende. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a [email protected] 


Acquisto di prodotti delle campagne di comunicazione

I prodotti delle campagne di comunicazione possono essere acquistati solo offline dalle banche e dalle aziende interessate, rispettando i quantitativi minimi previsti per i singoli strumenti, scaricando dal sito il relativo modulo d’ordine e inviandolo via a email a [email protected] oppure via fax al numero 06/67.67.645

Tali strumenti possono essere personalizzati con il logo dell'azienda, inviando contestualmente all'ordine il logo in formato elettronico (preferibilmente nei formati jpg o pdf) con le indicazioni del riferimento del pantone.

Per informazioni e per preventivi personalizzati è possibile contattare i numeri 06/67.67.221 - 564 –679 o inviare una mail a [email protected]

Servizi e prodotti online